i nostri progetti

"Progettare è come recitare: bisogna calarsi nei panni degli altri"

Sembra una frase fatta eppure è forse il più importante insegnamento per chi progetta: quando si deve progettare qualcosa bisogna fare come gli attori che prima di una recita studiano attentamente la parte ed il personaggio da interpretare. Allo stesso modo Esa Research, avvalendosi di partner qualificati, leader nel proprio settore, che condividono la stessa passione per la ricerca e lo sviluppo di sistemi di engineering avanzata, può progettare macchinari all'insegna dell'utilizzo e della creazione di tecnologie innovative, sempre secondo le esigenze del cliente.

Progettazione di sistemi con tecnologia innovativa

Obiettivo dell'automazione di un sistema produttivo o gestionale è la riduzione dei costi di esercizio, mantenendo un elevato standard qualitativo e accrescendo la sicurezza del personale e delle installazioni. Il modo più efficace per soddisfare le esigenze di un utente di sistema è la fornitura "chiavi in mano" che garantisce al Cliente, durante lo sviluppo del progetto, un solo interlocutore in grado di curare tutti gli aspetti del problema. Il nostro Cliente viene assistito a partire dall'analisi dell'esigenza specifica, attraverso lo studio di fattibilità, la progettazione hardware e software, fino all'installazione, al commissioning e allo start up, seguendo il sistema dall'ideazione iniziale fino alla completa messa in marcia e all'istruzione del personale di esercizio e di manutenzione.
Stiamo sviluppando differenti sistemi ed impianti su sistemi di essiccazione per vernici, di gestione dei rifiuti, siano essi di origine civile, industriale o agricola, sistemi di information technology ed informatici e sistemi domotici e di building automation. In ogni settore abbiamo depositato brevetti per prodotti innovativi da presentare al grande pubblico.

  • Sistemi di essiccazione
    I sistemi offerti da Esa Research si compongono di due linee: PTSA 56, sistemi automatici ad arco e semiarco, e KTSM 12, sistemi manuali carrellati ed appesi. Inoltre possiamo customizzare qualsiasi tipologia di macchina per l'essiccazione di materiali e vernici.
    Clicca qui.
  • Sistemi di gestione rifiuti
    Studio sulle tecnologie innovative per la gestione dei rifiuti, smaltimento, inertizzazione e disidratazione dei rifiuti (fanghi) industriali, soil washing, soil vapor extraction (SVE) e air sparging, sistema innovativo DH15L per il trattamento della frazione F.O.R.S.U. (umido) ed EG2MC per la trasformazione dei reflui da allevamento e matrici organiche da agricoltura in fertilizzante 100% biologico.
    Clicca qui.
  • Sistemi IT ed informatici
    Studi di fattibilità e creazione di reti di telecomunicazioni, mesh topology, creazione siti web, elevator pitch, layout grafici e tutto quello di cui necessita la vostra azienda od il vostro studio.
    Clicca qui.
  • Sistemi domotici, building automation ed impianti speciali
    Sistemi di gestione integrata e computerizzata degli impianti tecnologici, delle reti informatiche e di comunicazione, allo scopo di migliorare il comfort, la sicurezza e la qualità dell'abitare e del lavorare all'interno degli edifici.
    Clicca qui.