Automation control

La Domotica o automazione domestica è l'applicazione di soluzioni tecnologiche all´ambiente domestico e più in generale agli edifici allo scopo di realizzare soluzioni applicative che aumentino la sicurezza degli ambienti, migliorino il comfort, semplifichino le attività quotidiane e diano maggior controllo dell’edificio. In pratica la Domotica consiste nel realizzare l’impianto elettrico in modo lievemente diverso dal passato introducendo prima di tutto un elemento intelligente. Attraverso la presenza di questa intelligenza l’abitazione o l’edificio diventa finalmente in grado di comunicare in modo attivo e bidirezionale mediante l’utilizzo di dispositivi denominati interfacce.

La totale integrazione tra le diverse funzioni presenti (illuminazione, controllo temperatura, automazioni, antintrusione, etc.) permette inoltre la creazione di nuovi oggetti definiti scenari, ovvero un insieme di azioni eseguibili contemporaneamente ed attivabili semplicemente con un unico comando da pulsante a parete o da telecomando. Un sistema di temporizzazione consente inoltre all’utilizzatore di programmare temporalmente azioni automatiche che pertanto non dovranno più essere gestite manualmente. Grazie al controllo remoto via GSM o INTERNET infine, anche quando si è distanti è possibile assicurarsi che tutto sia sotto controllo e al sicuro, "interrogando" la propria abitazione sullo stato di tutti gli elementi che la compongono o richiedendo di effettuare un’azione a distanza.

Grazie alla collaborazione con SB Elettrica srl possiamo darvi sistemi flessibili e semplici da usare, grazie alla tecnologia wireless in radiofrequenza su cui sono basati e alla compatibilità con gli impianti esistenti, non necessita di alcuna opera muraria o elettrica. Le sue caratteristiche di non intrusività ne fanno la soluzione ottimale anche per edifici esistenti, sottoposti a vincoli o appena ristrutturati. Domotica appresenta per noi un modo innovativo di progettare l'impianto elettrico. Rende la vita più semplice e comoda.

Richiedi un preventivo

Le esperienze maturate su varie tipologie di macchine ed impianti ci ha condotti a scegliere Eaton come principale partner per le nostre soluzioni con logica programmabile. Infatti, la loro gamma di prodotti copre interamente le esigenze di automazione macchina ed impianto; l’offerta passa dal piccolo PLC con qualche decina di input/output ai controllori di grossa taglia che gestiscono migliaia di I/O digitali, analogici e motion control. Eaton comprende cinque diverse divisioni: Electrical, Hydraulics, Aerospace, truck & Automotive. Leader di tecnologia a livello internazionale, fornisce soluzioni ottimali che rendono la gestione dell’energia in campo meccanico, idraulico ed elettrico più affidabile, efficiente, sicura e sostenibile.

Nel campo dell’automazione industriale il legame tra Esa Research srl e Eaton si è andato intensificando, includendo anche sistemi e componenti elettrici per la distribuzione e la qualità dell’energia ed i sistemi e servizi per equipaggiamenti industriali, per poter fornire al cliente un prodotto “chiavi in mano” di altissima qualità.

L'Automazione industriale è ormai diventata parte integrante di ogni attività produttiva. Un'automatizzazione ben realizzata aumenta la produttività, la qualità del prodotto, la sicurezza per i lavoratori, diminuisce il periodo di ammortamento della macchina: per esprimere il concetto con una frase aumenta la redditività.
Noi di Esa Research srl studiamo ogni caso per dare al cliente le migliori soluzioni che, grazie al rapporto con Eaton, qualitativamente ineccepibile, daranno il meglio in ogni progetto.

Richiedi un preventivo

Le soluzioni proposte puntano all'innovazione anche in materia di sicurezza, poiché investiamo da sempre nella ricerca e sviluppo di sistemi e tecnologie adeguate ai continui cambiamenti. Ogni 2 minuti in Italia avviene un furto in abitazione, 70 abitazioni su 1000 in un anno. Le abitazioni provviste di un sistema di allarme hanno 4 volte meno probabilità di subire un furto. L'85% degli ufficiali di polizia intervistati sostiene che un sistema di allarme sia un ottimo deterrente. Il primo acquisto dopo un furto è un sistema di allarme.

Con i nostri sistemi di controllo ed allarme puoi proteggere la tua casa e la tua famiglia da furti ed aggressioni in casa. L'installazione di antifurti senza fili non richiede opere murarie e ti segue nella tua nuova casa.

Se hai un'azienda troverai nei nostri sistemi il partner ideale per difendere i tuoi beni. Telecamere, passi carrabili ad alta automazione e barriere invisibili garantiranno l'inaccessibilità ai malintenzionati.
Grazie alla collaborazione con SB Elettrica srl possiamo darvi tutta la sicurezza di cui avete bisogno.

Dormite tranquilli che alla vostra sicurezza ci pensiamo noi!

Richiedi un preventivo